venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAgricoltura: dalla Regione un milione e 200 mila euro per le opere...





Agricoltura: dalla Regione un milione e 200 mila euro per le opere di bonifica in montagna

Un milione e 200 mila euro per gli interventi di manutenzione del 2011 alle opere di bonifica situate nelle aree montane. Lo stanziamento regionale, che fa capo all’assessorato all’Agricoltura, Economia ittica, Attività faunistica-venatoria, è stato ripartito tra i consorzi di bonifica del territorio regionale ed è destinato alla manutenzione delle opere pubbliche idrauliche, in particolare quelle collocate sui corsi d’acqua minori e della viabilità ancora in gestione ai consorzi.

La somma servirà a realizzare interventi che ricadono integralmente nelle aree montane, zone caratterizzate da una notevole fragilità sotto l’aspetto geologico e che richiedono una forte attenzione dal punto di vista della difesa del suolo e della tutela delle aree agricole.

Di seguito il riparto ai consorzi: 197mila euro sono destinati al consorzio di bonifica di Piacenza; 252mila euro a quello parmense; 202.500 euro al consorzio di bonifica dell’Emilia centrale; 85mila a quello di Burana. Al consorzio della bonifica renana sono destinati 190mila euro; a quello della Romagna occidentale andranno 73mila euro; a quello di bonifica della Romagna 200.500 euro.
















Ultime notizie