sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseGresmalt Frassinoro: interrogazione di Pd e Idv in Consiglio provinciale





Gresmalt Frassinoro: interrogazione di Pd e Idv in Consiglio provinciale

Se la Gresmalt di Frassinoro dovesse chiudere sarebbe un colpo durissimo per tutto il Comune di Frassinoro: il 10 per cento delle persone in età lavorativa si troverebbe improvvisamente disoccupata. A sottolineare la gravità della vicenda è un’interrogazione presentata da un gruppo di consiglieri provinciali del Pd e dell’Idv: oltre al capogruppo del Pd Luca Gozzoli il documento è stato sottoscritto da Sergio Pederzini, Patrizia Cuzzani, Fausto Cigni e Serena Bergamini.

La Gresmalt di Frassinoro non aveva finora manifestato particolari problemi legati alla produzione, all’approvvigionamento di materie prime o a cali di fatturato. Ciononostante l’azienda rischia la chiusura, con il conseguente licenziamento di oltre 80 dipendenti, a meno che la proprietà non riesca a vendere lo stabilimento.

I firmatari dell’interrogazione ricordano che “una parte dell’economia locale è legata alla presenza sul territorio di questa azienda”.

Sottolineano inoltre il fatto che “l’amministrazione comunale di Frassinoro ha acconsentito in questi anni alle operazioni di escavazione terra dalla cava di monte Modino senza richiedere oneri all’azienda”.

I consiglieri del Pd e dell’Idv chiedono quali siano le motivazioni della proprietà e quali provvedimenti intenda mettere in campo l’amministrazione provinciale “per aiutare questi lavoratori e verificare con l’amministrazione comunale e l’azienda eventuali azioni da adottare congiuntamente”.
















Ultime notizie