sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo“L’educazione ai tempi di internet”: 2 incontri proposti da Ipsia Don Magnani...





“L’educazione ai tempi di internet”: 2 incontri proposti da Ipsia Don Magnani e Itis Volta di Sassuolo

Il 9 e il 23 febbraio importanti iniziative per studenti e genitori patrocinate dalle scuole superiori Don Magnani e Alessandro Volta “L’educazione ai tempi di internet”, con la partecipazione di Don Ferdinando Di Noto.

Saranno 2 gli incontri proposti dalle scuole Ipsia Don Magnani e Itis Alessandro Volta di Sassuolo sull’importante argomento “L’educazione ai tempi di internet”. Al centro degli incontri, che si terrranno presso l’aula magna del polo scolastico, la partecipazione di Don Fortunato Di Noto, uno dei massimi esperti sul tema, presidente dell’Associazione Meter, impegnato a livello internazionale nella lotta alla pedofilia.

L’incontro del 9 Febbraio con Don Fortunato sarà principalmente rivolto ai giovani delle scuole superiori di Sassuolo, veri protagonisti della rete. Quello del 23 Febbraio condotto dal Dott. Marco Franchini, psicologo scolastico operante da anni nel territorio, invece sarà rivolto ai genitori per fornire riflessioni e proposte educative in linea con i tempi.
















Ultime notizie