venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPsi Sassuolo in merito a dichiarazioni sulla stampa locale del Segretario della...





Psi Sassuolo in merito a dichiarazioni sulla stampa locale del Segretario della Lega Nord

Non ci permettiamo mettere il dito tra moglie, marito e amante, ma le dichiarazioni del Segretario della LNP di Sassuolo arrivano in un contesto di situazioni che vanno sviluppate. Concordiamo con il Sig. Guandalini ”Siamo tornati indietro, ai tempi di Pattuzzi, forse peggio!”

Peggio Segretario, non ci sono dubbi, non che la cosa ci sorprenda, valutando le risposte che sono arrivate ai Consiglieri Comunali tutti, ma dovrebbero risentirsene di più quelli della maggioranza, con le dichiarazioni del Sindaco”E stato solo un pasticcio organizzativo. E poi è solo un ODG, non ha valore operativo”. Ma il Consiglio Comunale svolge la funzione di controllo e indirizzo, va da se che un pronunciamento non può essere tacciato in quel modo.

Sulla bretella manteniamo il nostro disappunto, è fuori tempo e lo conferma la discussione in Consiglio Comunale “il comprensorio si attesterà produttivamente a 250 milioni di mq……il 60% del passato.”

Quei cinquecento o settecento milioni (con una vostra pressione al governo centrale) sarebbe forse il caso di rigirarli al distretto per riconversioni industriali, ossigeno per i nostri artigiani e commercianti, e di conseguenza occupazione. Qui condividiamo perfettamente il Suo pensiero.

È risaputo che noi detestiamo il “MinCulPop”, abbiamo espresso il nostro giudizio sulle autogestioni, criticato la mancata concessione a pagamento in Paggeria della mostra organizzata dai Magazzini Criminali, tenuta in altro luogo e senza patrocini, non ci scandalizza che un gruppo musicale affitti il “SASSI” e tenga un suo concerto, purché sia dentro la Costituzione e la legalità.

Mettere in calendario, in questi giorni, il concerto di un gruppo di cui ignoravamo l’esistenza ma a quanto pare delizierà l’udito di Deputati e Consiglieri e con il patrocinio Comunale, per motivi di opportunità e sensibilità avrebbe richiesto una ben più ponderata riflessione.

Sig. Segretario della LNP, si unisca al nostro giudizio negativo, togliete qualsiasi abbinamento o patrocinio Comunale rimarcando il diritto di tutti di esprimere le proprie idee, nel rispetto della Costituzione e della legalità, in tutte le forme artistiche.

Partito Socialista Italiano – Sezione Sassuolo
















Ultime notizie