giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto: i Campionati internazionali di Ginevra





Nuoto: i Campionati internazionali di Ginevra

Sono state mantenute intatte le aspettative che la 44a edizione dei campionati internazionali di Ginevra ha riservato lo scorso week end a pubblico ed atleti. Un meeting di altissimo livello, confezionato in modo ottimale svolto come consuetudine in vasca lunga, ha presentato allo start anche la nazionale giovanile della federazione francese che ha combattuto con Rane Rosse e London Swimming per la classifica rappresentative vinta da quest’ultima sul team milanese.

Anche alcuni atleti di Modena Nuoto, partner di Rane Rosse, hanno rinforzato le fila del sodalizio di Settimo Milanese. La rappresentativa geminiana è risultata ridotta, visto il forfait all’ultimo minuto di Beatrice Guidetti per un infortunio, ai soli Ilaria Iotti, Arianna Villani e Tommaso Pagani. Proprio quest’ultimo è riuscito a fornire con continuità una serie di buone prestazioni che lo hanno portato a salire il podio.

Specialista dello stile libero ha centrato la finale assoluti sulla distanza 50, 100 e 200 metri salendo proprio in questa ultima con 1’54.58 il gradino più basso del podio ed indossare il bronzo alle spalle dell’inglese Allen Lindenberg e di Francesco Donin.

Con buone progressioni rispetto le eliminatorie del mattino si è classificato anche 5° nei 100 in 52.61 ed al 4° posto nei 50 stile in 24.37 che gli hanno permesso di qualificarsi all’ open sprint eliminato come 5°.

Le ragazze hanno ottenuto dei risultati alquanto dicontinui: Ilaria Iotti ha centrato la finale nei 100 farfalla chiusi al 6° posto in 1’10.84, è stata eliminata nei 50 e 100 stile chiusi al 21° posto con 1’04.27, così come Arianna Villani. La ranista che nutriva ben altre ambizioni, non è rimasta particolarmente soddisfatta delle prestazioni offerte che non l’hanno qualificata ad alcuna finale classificandosi al 37° posto nei 50, al 18° nei 100 con un anonimo 1’22.30 ma soprattutto nella distanza preferita dei 200 con il 16° posto in 2’53.88

Il prossimo weekend prevede invece la conclusione del 2° turno di qualificazione ai CRCP (regionali di categoria) che vedrà come sedi gara sabato la piscina comunale di Via Melato a reggio Emilia e domenica in quella di Moletolo (PR).
















Ultime notizie