venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCantieri Crostolo a Reggio: da domani carreggiata ristretta su via Ferrari





Cantieri Crostolo a Reggio: da domani carreggiata ristretta su via Ferrari

Proseguono nella zona ‘Lungo Crostolo’ i lavori per la realizzazione del grande collettore fognario necessario per il risanamento del bacino del torrente cittadino, che porterà benefici alla rete idrica della zona sud-ovest della città.

Da lunedì 17 gennaio è prevista la costruzione di un ‘pozzo di recupero’ in via Ferrari (a fianco del distributore ‘Erg’). I lavori non comporteranno sostanziali modifiche al traffico, che sarà mantenuto a doppio senso di circolazione. Tuttavia, all’altezza dell’incrocio con la via Emilia i restringimenti provocati dalla presenza del cantiere non consentiranno la disposizione dei veicoli su due file e si potranno verificare code più lunghe della norma.

Inoltre, la pista ciclo pedonale sarà interrotta all’altezza del cantiere, i percorsi saranno deviati su via Della Costituzione e l’attraversamento del torrente Crostolo sarà consentito solo sul ponte di via Della Costituzione (all’incrocio con via Brigata Reggio).

Per consentire la realizzazione del nuovo collettore, dello scaricatore in alveo e il successivo ripristino dei luoghi, le deviazioni avranno una durata consistente, prevedibilmente sino a settembre.
















Ultime notizie