giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaUniversità, Sen. Albertina Soliani: 'La legge Gelmini è uno smacco per il...




Università, Sen. Albertina Soliani: ‘La legge Gelmini è uno smacco per il sapere e per le nuove generazioni’

“Con la legge Gelmini l’Università italiana peggiorerà: senza risorse, senza prospettive, senza opportunità per gli studenti. Merito e qualità nel provvedimento Gelmini sono parole vuote e inconsistenti. Tutti lo hanno capito, e le manifestazioni di questi giorni sono più che una protesta: mettono al centro del Paese la priorità del sapere, il diritto allo studio, l’equità e la mobilità sociale, la competitività dell’Italia”. Lo afferma la senatrice del Partito democratico Albertina Soliani.

“E’ una generazione nuova – continua la senatrice – che fa coincidere la sua domanda di futuro con il futuro del Paese, e che ha trovato nel Presidente Napolitano l’ascolto che il governo ha rifiutato. Sono loro la leva per il cambiamento dell’Italia e della politica. L’azione del Pd non finisce qui, tutto è da verificare con i numerosi decreti d’attuazione.

Questo è il momento di intensificare il dialogo con gli studenti e i professori, con l’intera università. L’apertura dell’anno accademico – conclude la senatrice Soliani – deve aprire l’università alla città in modo non rituale, più di quanto non sia avvenuto fin qui”.
















Ultime notizie