mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseGli appuntamenti del week end di Natale in Appennino Modenese





Gli appuntamenti del week end di Natale in Appennino Modenese

Fanano. Venerdì 24 dicembre, dalle ore 15, è in programma “E se Gesù nascesse a Fanano?”, presepe vivente nel suggestivo scenario del centro storico di Fanano. Piazze, strade e antiche borgate saranno allestite per rappresentare la Natività. Non mancheranno mercatini e botteghe degli artigiani, rappresentazioni degli antichi mestieri. Alle 21 Processione e Adorazione. Dalle 22 dicembre al 9 gennaio, alle Cantine degli Scolopi mostra delle opere della pittrice Silvana Garavello. Il 25 pomeriggio a Fellicarolo arriva Babbo Natale che sarà poi nel centro storico di Fanano il 26 pomeriggio. Sempre il 26 dicembre nella Chiesa di San Silvestro, alle ore 21 si terrà il concerto della Corale San Silvestro. Il Palaghiaccio durante le vacanze natalizie sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 24. Info Apt Fanano 0536.68696.

Fiumalbo. Venerdì 24 dicembre (ore 22) nella Chiesa parrocchiale di San Bartolomeo di Fiumalbo, Concerto di Natale in preparazione alla Messa di Mezzanotte dal titolo “Racconti di Natale” con Luigi Pagliarini (tenore), Valentina Marrocolo (flauto), Christian Galasso (fagotto), Davide Burani (arpa).

Lama Mocogno. Domenica 26 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale di Lama Mocogno, Musica per ricordare: Concerto del Corpo Bandistico “G. Rossini” di Lama Mocogno e del Coro Folk San Lazzaro (MO). Fino al 6 gennaio prosegue “Natale 2010: un presepe in vetrina….”, concorso e mostra dei presepi allestiti all’interno delle vetrine da oltre 60 commercianti in tutto il Comune di Lama Mocogno.

Montecreto. Dal 21 dicembre 2010 al 6 Gennaio 2011, “Terza Esposizione dei presepi itineranti”, tradizionale esposizione dei presepi disseminati su tutto il territorio Comunale. Anche quest’anno decine e decine di presepi sono presenti nelle antiche corti, nelle nicchie, nei cortili, nelle vetrine ed in innumerevoli altri luoghi di Montecreto, Acquaria e Magrignana.

Pavullo. L’Associazione Commercianti “Tutti per Pavullo”, con il patrocinio del Comune di Pavullo e le Associazioni ricreative e del volontariato animeranno le vie del centro cittadino con le iniziative di “Natale in centro” per tutto il periodo delle festività natalizie. Venerdì 24 dicembre dalle 14 alle 18,30 Babbo Natale inaugura una nuova autoambulanza in Piazza C. Battisti. Vin Brulè per tutti distribuito da Babbo Natale a cura di Avap Pavullo e del Gruppo Alpini di Pavullo.

Pievepelago. Nel periodo natalizio, il soggiorno anziani Casa Carani organizza le seguenti iniziative, aperte a tutti: Venerdì 24 ore 16.00 Tombolata. Domenica 26: ore 15.30 presentazione del libro “Adolfo Galli, le sue zirudelle”. – Domenica 26 dicembre 2010 – piazza V.Veneto: mercatini hobbismo.

Serramazzoni. Venerdì 24 dicembre, dalle 22.30 in piazzale Don Marino Donini, Presepe vivente organizzato dalla Parrocchia di Serramazzoni e dalle Associazione di Volontariato. Domenica 26 dalle 8 alle 20 in piazza della Repubblica ritorna il mercato contadino. Sui banchi solamente prodotti di stagione (frutta, verdure, miele, castagne, ecc). In piazza Tasso è in programma invece il mercato dell’antiquariato e modernariato. Sempre domenica (ore 21) presso la Chiesa Parrocchiale di Riccò tradizionale “Concerto di Natale” eseguito dal Corpo Bandistico di Riccò con la partecipazione del Coro Montecuccoli.

Sestola. Il 24 dicembre nel pomeriggio per le vie del paese “Arriva Babbo Natale!”. Il 25 dicembre presso la chiesa parrocchiale (ore 21) “Concerto di Natale” coro parrocchiale dei bambini e con il gruppo “Gli Acustico”. Il 26 dicembre per le vie del paese alle ore 17 “Arrivano gli Zampognari” spettacolo itinerante. Alle ore 21 nell’ambito della rassegna “Natale tra gli Organi dell’Appennino”, alla chiesa dell’Assunta di Castellaro Concerto di Natale per organo con Gionata Magnani. Dal 27 dicembre sarà aperta la piscina di Sestola, dotata di sauna, palestra, idromassaggio e bagno turco. Info: IAT del Cimone 0536 62324
















Ultime notizie