venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroManifestazione nazionale Fiom di Roma: treni straordinari e 150 pullman dalla regione





Manifestazione nazionale Fiom di Roma: treni straordinari e 150 pullman dalla regione

Sono particolarmente soddisfatto di annunciare che, a ieri sera, le prenotazioni raccolte dalle nostre strutture ci permettono di dire che dall’Emilia Romagna sabato 16 ottobre partiranno per la manifestazione nazionale Fiom di Roma almeno 150 pullman e 3 treni straordinari (da Reggio Emilia, da Modena, da Bologna).

E’ un risultato che conferma i livelli di adesione e di partecipazione che abbiamo registrato in occasione delle diverse iniziative attraverso cui è stato gestito il pacchetto di 4 ore di sciopero generale della categoria. Cortei, manifestazioni, presidi, volantinaggi, scioperi aziendali articolati: sono state/i decine di migliaia le lavoratrici e i lavoratori che hanno aderito alle iniziative organizzate dalle Fiom Territoriali, che si concluderanno domani pomeriggio a Piacenza.

Ovunque ho registrato la rabbia delle lavoratrici e dei lavoratori per le sorti del contratto nazionale, senza che tutto ciò si sia trasformato in atteggiamenti violenti e di prevaricazione nei confronti di alcuno.

Anche per questo sono convinto che quella di sabato sarà una grande, pacifica, democratica manifestazione di lavoratrici e lavoratori, ma non solo, viste le tante adesioni già registrate.

(Gianni Scaltriti, Segretario Generale Fiom Emilia Romagna)
















Ultime notizie