sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMartedì ritorna a Castelvetro "Calici di Stelle"





Martedì ritorna a Castelvetro “Calici di Stelle”

Dopo il grande successo registrato per Aspettando Calici di Stelle Castelvetro è già in fermento per la notte del 10 agosto, quando “Calici di Stelle” animerà la piazza della Dama della cittadina modenese. Nella serata che andrà kentamente ad accogliere la notte di San Lorenzo, vino, prodotti tipici e musica saranno assoluti protagonisti nel centro storico di Castelvetro.

Calici di Stelle è un evento che riunisce produttori vitivinicoli e specialità di gastronomia tipica in una serata magica di degustazioni e stelle cadenti. L’evento si svolge in contemporanea in molte piazze dei Comuni aderenti all’Associazione Nazionale Città del Vino con la collaborazione del Movimento del Vino. Un’occasione per assaporare, fra gli altri, le migliori produzioni di Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena D.O.C. Le degustazioni saranno accompagnate da intrattenimenti di musica dal vivo. Calici di Stelle coinvolge inoltre i ristoranti e locali del centro storico (L’Église Caffè, Enoteca Regionale Emilia Romagna – Castelvetro, Locanda del Feudo), con serate a tema e menù tipici a prezzi fissi.

Martedì 10 Agosto si esibiranno i Tango Fatal Quintetto al femminile (due archi, violino e viola, l’armonia del pianoforte e l’anima della fisarmonica, mille suoni di percussioni e il calore di una voce ardente) che farà rivivere le atmosfere coinvolgenti, malinconiche e sensuali della musica rioplatense, in un’alternanza di rara intensità fra brani cantati e strumentali, fra tango classico, tango nuevo e musiche originali.

Le Aziende locali in degustazione:

  • Balugani Roberto Az. Agr. – Spumante Brut
  • Benedetta B. di Ballestri Benedetta Az. Agr. – Viola Ametista Lambrusco Grasparossa diCastelvetro DOC Secco
  • Cavaliera Az. Agr. – Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco
  • Cleto Chiarli Soc. Agr. S.n.c. di Mauro e Anselmo Chiarli – Enrico Cialdini Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco
  • Corte Manzini Az. Agr. – L’Acino Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco
  • Le Casette Az. Agr. – Tri Ré Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Secco
  • Opera02 Az. Agr. – Lambrusco di Modena DOP Secco
  • Vandelli Celso Az. Agr. – Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Semisecco
  • Santa Chiara Az. Agr. – Liquori

Costo d’ingresso e prenotazioni: Ingresso € 20,00 – Calice e sacca per la degustazione in omaggio
















Ultime notizie