sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: numero verde Ascom con la mappa dei negozi che non chiudono





Bologna: numero verde Ascom con la mappa dei negozi che non chiudono

Mentre si avvicina ferragosto e con esso il periodo più critico dell’anno, a lunghezza di mouse e di telefono, l’Associazione Commercianti di Bologna prosegue l’iniziativa tesa ad evitare che si creino disservizi e a favorire un’informazione dei consumatori rapida e gratuita.

Mostre, eventi, spettacoli e un numero verde con un sito internet per avere la mappa dei negozi aperti in estate: questo è l’ incontro, tra patrimonio culturale e tempo libero per riscoprire la città ed apprezzarne qualche nuovo particolare.

L’iniziativa, promossa da Ascom Bologna, si è delineata in questi anni come un importante servizio a favore dei cittadini e per gli stessi imprenditori del commercio, turismo e servizi per i consumatori, con in più la possibilità di consultazione immediata via internet (Ascom Bologna) e una linea telefonica (800 856065) completamente gratuita.

Contattando il numero verde di Bologna Incoming (800856065) sarà possibile avere tutte le notizie utili, affinché i turisti e gli stessi cittadini possano individuare in breve tempo gli esercizi del terziario aperti nel territorio.

Il numero verde continuerà ad assistere bolognesi e turisti fino al 29 agosto secondo i seguenti orari: dalle ore 10 alle 14 e dalle ore 15 alle 19; domenica e festivi: ore 10-14 (compreso ferragosto).

E con questo intento, per poter meglio trascorrere le vacanze a Bologna e provincia, Ascom Bologna con il contributo della Camera di Commercio di Bologna e vari rappresentanti del mondo artistico e musicale, gruppi sportivi e associazioni culturali ha identificato anche per tutto il mese di agosto un calendario ricco di appuntamenti e di momenti significativi.

Ascomestate continua – ha ribadito Enrico Postacchini, Presidente di Ascom Bologna – come continua l’impegno dell’Associazione Commercianti di Bologna per animare la città e la provincia con numerosi avvenimenti e spettacoli di ogni genere e tipo per ogni sera d’estate. Anzi, a partire dal prossimo settembre, si moltiplicheranno gli avvenimenti per far sì che si scopra il vero fascino della nostra città e del territorio. La partecipazione della gente, che è venuta numerosissima agli eventi che sono stati realizzati finora, ci conforta e fa sì che il nostro impegno debba proseguire per tutto l’anno. Sono difatti già in cantiere, per il rientro dalle ferie, numerose iniziative per la città e la provincia, come per esempio le visite guidate di  Bologna Incoming a Palazzo Maccaferri e rifugi bellici nei sotterranei di Bologna del 15 e 29 settembre. Tali iniziative, dopo il successo delle serate a luglio, tenderanno a far conoscere meglio e soprattutto a far crescere l’amore verso la nostra città e il suo territorio, dando ai turisti e agli stessi cittadini le informazioni utili sulle varie manifestazioni.

Questo è il vero ruolo del terziario – conclude il Presidente Postacchini – fare da trait d’union e da anello di congiunzione delle varie manifestazioni e questo impegno si consoliderà sempre più in futuro con le prossime iniziative.
















Ultime notizie