giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto: Campionati Nazionali Giovanili Cat. Ragazzi di Roma





Nuoto: Campionati Nazionali Giovanili Cat. Ragazzi di Roma

Scatta l’ultima parte dei campionati giovanili estivi di nuoto che vedranno impegnati un migliaio di atleti appartenti alla categoria Ragazzi.

Fino a sabato, si daranno battaglia al Foro Italico 601 ragazzi e 346 ragazze di 242 società per un totale di 2297 presenze gara e 182 staffette. Nelle 3 giornate e mezza di gara vedremo competere le femmine nate nel biennio 1996-97, mentre i maschi gareggeranno con classifiche separate: saranno nella stessa categoria gli appartenenti alle classi 1994-95, mentre i nati nel 1996 avranno una loro classifica.

Sono 11 i qualificati modenesi che si tuffano nella vasca mondiale per diventare i campioni di domani e rappresentano 4 sodalizi provinciali che non presentano alcuna staffetta.

Sono 4 gli atleti dei Nuotatori Modenesi, con Lorenzo Paglia c’è un terzetto di ragazze Federica Colombini, Lara Bozzulini e Eleonora Ferrari.

Modena Nuoto scende al Foro Italico con 3 atleti: assieme a Guglielmo Zanasi che difende la tradizione del mezzofondo modenese, ci sono Beatrice Guidetti e Arianna Villani.

Terzetto anche per il Gs Vvff Menegola di Modena che presenta ai blocchi Lorenzo Landi, Federica Partesotti ed Elisabetta Simonini.

Matricola della spedizione la Polivalente Olimpia Vignola. Sarà Lorenzo Montecchi, qualificato nei 400 stile libero, a far esordire ai campionati italiani il sodalizio che per la prima volta si presenta allo start della manifestazione di categoria.

Solito il programma che prevede qualifiche al mattino delle specialità 200 dorso, 400 stile libero, 100 rana, 50 stile libero ed al pomeriggio le finali.
















Ultime notizie