lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sindacati polizia Modena, domani presidio in centro e raccolta firme per la...





Sindacati polizia Modena, domani presidio in centro e raccolta firme per la legalità e sicurezza

Appello ai modenesi per “Una firma per la sicurezza e la legalità”. Domani giovedì 1° luglio 2010 i sindacati del Comparto Sicurezza Silp per la Cgil, Siulp, Sap, Coisp e Ugl manifestano in centro a Modena, in via Emilia centro sotto i portici del Collegio davanti alle Poste, dalle ore 10 alle 12. L’iniziativa rientra nella manifestazione nazionale dei Sindacati di polizia in tutte le piazze delle città italiane per informare i cittadini sulle conseguenze dei tagli sulla sicurezza, previsti anche nella recente manovra finanziaria in discussione.

Oltre al volantinaggio sarà fatta anche una raccolta firme per chiedere ai cittadini di sostenere le ragioni della protesta contro i tagli all’apparato e agli stipendi degli operatori delle forze di sicurezza, contro una manovra che colpisce il diritto alla sicurezza anziché tagliare sprechi e far pagare le tasse a tutti, contro la riduzione delle volanti per il controllo del territorio, la chiusura dei Commissariati e delle Stazioni.

I Sindacati di Polizia chiedono perciò il sostegno dei cittadini per un sistema di sicurezza che elimini gli sprechi e razionalizzi affinché con le stesse risorse si possa garantire un risultato migliore, garantisca la centralità dello Stato e la pari dignità di ogni cittadino ad avere sicurezza. Importante anche la realizzazione concreta di un maggiore coordinamento – già previsto per legge – fra tutte le forze di pubblica sicurezza come strumento fondamentale per dare più efficienza e ottenere risparmi di risorse.
















Ultime notizie