giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMoschea Castelfranco Emilia, Leoni (PDL): il Sindaco non ascolta i cittadini e...




Moschea Castelfranco Emilia, Leoni (PDL): il Sindaco non ascolta i cittadini e smentisce sé stesso

In replica alle dichiarazioni del Sindaco di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, sulla moschea di via Ripa, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni:

“Un anno fa il Sindaco di Castelfranco Emilia, in risposta alla mia denuncia sugli abusi e sul degrado connessi alla moschea di via Ripa a Castelfranco, confermò i problemi di vivibilità dell’area, ammise che i locali erano inadeguati ad ospitare il luogo di culto, e annunciò di avere sollecitato per questo l’associazione islamica a cercarsi un’altra sede. Oggi non può venirci a dire che i problemi di adeguatezza dei locali non esistono, che i controlli ci sono e che in zona è garantita la sicurezza. Questa risposta preoccupa più del problema. Delle due l’una: o il Sindaco non la raccontava giusta ieri o non la racconta giusta oggi. La nostra posizione rimane ferma. Quella moschea è abusiva e va chiusa.

L’Amministrazione di sinistra di Castelfranco ha confermato, bocciando il documento dell’opposizione di centro destra a tutela dell’ordine nell’area di via Ripa, di essere più interessata a garantire i privilegi agli islamici che a tutelare la sicurezza dei cittadini che nell’area vivono e lavorano onestamente. Chi deve garantire il rispetto delle regole e tutelare la quiete e la sicurezza pubblica deve affrontare gli oggettivi problemi legati alla moschea ricavata da un garage di via Ripa e non nasconderli. Siamo in attesa di conoscere la risposta della Regione Emilia Romagna alla mia ennesima interrogazione su quello che per noi è e rimane un inaccettabile e pericoloso abuso”.
















Ultime notizie