mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Apre a Casa Maffei l'ufficio anagrafe di Roteglia





Apre a Casa Maffei l’ufficio anagrafe di Roteglia

Aprirà i battenti mercoledì 16 giugno, nel suggestivo edificio storico di Casa Maffei, il servizio demografico comunale distaccato.

Per illustrare ai cittadini e agli organi d’informazione il nuovo servizio, si terrà una serata di presentazione martedì 15 giugno alle ore 20,45 a Casa Maffei a Roteglia, dove il sindaco Alberto Caprari, l’assessore all’associazionismo Luca Magnani e il caposettore Dott. Agostino Toni spiegheranno le modalità d’apertura e i servizi offerti da questo distaccamento dell’ufficio demografico comunale.

“E’ un atto dovuto – commenta Luca Magnani, assessore del Comune di Castellarano – verso i cittadini di Roteglia perché la frazione ha tutti i numeri, in quanto a popolazione e sviluppo demografico, per avere un distaccamento dell’ufficio anagrafe.

Fino ad oggi i rotegliesi dovevano percorrere i 6 chilometri che li dividono con il capoluogo per poter accedere a qualsiasi atto demografico, mentre ora in pieno centro a Roteglia possono accedere all’anagrafe comunale.

Questo importante servizio, che si viene ad aggiungere a quelli recentemente avviati a Casa Maffei, sarà attivo tutti i mercoledì dalle 8,30 alle 12,45 ma è già allo studio, a partire da settembre, l’apertura anche al sabato mattina. E’ anche allo studio da parte dell’Amministrazione Comunale l’apertura dal prossimo anno di altri servizi comunali distaccati nella splendida cornice di Casa Maffei”.
















Ultime notizie