venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaRisposta di Mario Staderini e Claudia Sterzi al Consigliere Comunale Anna Maria...





Risposta di Mario Staderini e Claudia Sterzi al Consigliere Comunale Anna Maria Anselmi

Cogliamo l’occasione della lettera scritta dalla Consigliera Anna Maria Anselmi e pubblicata su www.sassuolo2000.it  per segnalare a chi fosse interessato il link dove è disponibile la registrazione integrale dell’appuntamento “Drogati di proibizionismo” che si è tenuto a Sassuolo domenica 23 maggio http://www.radioradicale.it/scheda/304183/drogati-di-proibizionismo .

Chi vorrà ascoltarlo, si renderà conto che nessuno ha mai detto che “drogarsi fa bene” come affermato dalla Consigliera Anselmi, alla quale consigliamo di ascoltare gli interventi del pubblico successivi al suo, visto che era andata via. L’incontro è stato in realtà una occasione per fare informazione, offrire punti di vista, distinguere tra uso e abuso, tra droga legale e droga illegale, tra sostanze con diversi livelli di pericolosità, fisica e sociale.

Noi Radicali siamo convinti che il proibizionismo sulle droghe sia una cura peggiore del male, che arricchisce le mafie, paralizza la giustizia, peggiora la condizione dei consumatori di droghe, destabilizza la politica.

Le reazioni alla giornata di domenica dimostrano in ogni caso che c’è voglia di discutere sul tema; da parte nostra abbiamo creato una prima occasione e saremo lieti discuterne insieme se il Comune di Sassuolo ed i suoi rappresentanti volessero farsi promotori di analoga iniziativa.

Mario Staderini (segretario di Radicali Italiani)

Claudia Sterzi (segretaria di Associazione Radicale Antiproibizionisti)
















Ultime notizie