venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIncidente mortale all'autostazione di Novellara





Incidente mortale all’autostazione di Novellara

Nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 13,30 circa, un autobus extraurbano in servizio sulla linea Novellara-Reggiolo è rimasto coinvolto in un incidente mortale, in cui ha perso la vita uno studente di 15 anni.

La corriera, ancora vuota, stava effettuando manovra sul piazzale dell’autostazione di Novellara per posizionarsi al capolinea della fermata per Reggiolo e quindi caricare i ca 30 ragazzi in attesa di salire, quando un ragazzo, per cause ancora da determinare, è finito sotto il mezzo.

L’autista dell’autobus, R.O., di 53 anni, con più di 15 anni di servizio alle spalle, non si è accorto dei movimenti del ragazzo e quindi non ha potuto evitare l’impatto, che ha avuto conseguenze mortali per la vittima: Franco Mauricio Astuvillo, di origine argentina, 16 anni non ancora compiuti, residente a Reggiolo.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Municipale di Novellara e i carabinieri, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di legge per determinare la dinamica del sinistro, che al momento non è ancora dato conoscere esattamente.

“In attesa che venga chiarito pienamente lo svolgimento dei fatti – dichiara Angelo Malagoli, presidente di ACT – a nome dell’Azienda intendo esprimere sincero rincrescimento per l’accaduto e le più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo deceduto. Sono altresì vicino all’autista mio compaesano coinvolto in questa tragedia”.
















Ultime notizie