giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCersaie 2010: ancora una volta, lo spazio espositivo di Bologna registra il...




Cersaie 2010: ancora una volta, lo spazio espositivo di Bologna registra il tutto esaurito

Cersaie, la più importante vetrina internazionale del settore ceramico e arredobagno che si tiene dal 28 settembre al 2 ottobre 2010 presso il Quartiere Fieristico di Bologna, registra il tutto esaurito negli spazi espositivi messi a disposizione delle aziende italiane ed estere. Un successo che conferma, ancora una volta, la centralità di questo salone internazionale per i settori rappresentati, in grado di sfidare la difficile situazione che tuttora permane su diversi mercati del mondo.

L’assoluto prestigio di questo evento dal respiro internazionale, giunto alla sua ventottesima edizione, viene confermato dai numeri: secondo i dati aggiornati al 30 aprile 2010, espongono sui 176 mila metri quadrati di superficie disponibile del polo fieristico bolognese oltre 800 imprese provenienti da 29 Paesi dei cinque continenti, in rappresentanza dei cinque settori espositivi. Le aziende di piastrelle di ceramica sono 415, di cui 259 italiane e 156 estere. Numeri da primato anche per il comparto dell’arredobagno: presenti 327 espositori, di cui 304 italiani. La componente estera arriva ora a sfiorare un quarto del totale, ad ulteriore riprova dell’internazionalità della manifestazione che si tiene a Bologna.

Accanto alla significativa presenza di aziende italiane, che ad oggi ha raggiunto le 636 unità, vanno rilevate significative presenze nazionali per Spagna (107), Germania (20), Turchia e Portogallo, entrambe con 17 aziende presenti. Un’universalità della rappresentanza che Cersaie conferma, ancora una volta, anche nei numeri della superficie richiesta ed assegnata ai diversi settori merceologici: il 49,20% per il settore delle piastrelle, un valore del 38,80% per l’arredobagno; il 2,70% per il settore delle materie prime e dei prodotti per la posa ed il 6,20% per gli espositori ed i prodotti per la posa, presenti nelle aree esterne. Chiudono con il 3,1% le attività di servizio.

Ricco e di alto profilo sarà il calendario di iniziative e incontri di questa 28ª edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere ed organizzato da Edi.Cer. SpA in collaborazione con Promos.

Visita Cersaie: sul sito web potrai trovare da giugno i nomi di tutti gli espositori ed ogni informazione per rendere più efficace la tua partecipazione.
















Ultime notizie