lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Polo Terex-Reggiane: ieri incontro tra sindaco, azienda e sindacati





Polo Terex-Reggiane: ieri incontro tra sindaco, azienda e sindacati

Si è tenuto ieri pomeriggio in municipio con il sindaco Graziano Delrio un incontro tra Amministrazione comunale, dirigenza Terex Reggiane e sindacati sulla possibilità logistica di mantenere un polo produttivo Terex Reggiane a Reggio Emilia.

Erano presenti oltre al sindaco il direttore generale del Comune Mauro Bonaretti, nella rappresentanza Terex Thomas Ostermann e Alberto Ranzi,  le rappresentanze sindacali Fiom, Fim e Uilm degli stabilimenti Reggiane di Reggio  Emilia e Lentigione.

Durante l’incontro le rappresentanze sindacali hanno ricordato i termini dell’accordo e si sono espressi a favore del mantenimento di una unità produttiva a Reggio e nello stesso sito.

I dirigenti dell’azienda hanno espresso l’interesse di Terex a restare sul territorio di Reggio Emilia per valorizzare e far evolvere le Reggiane, investendo in una infrastruttura moderna, tecnologicamente adatta ad una impresa leader globale.

Illustrati i progetti dell’Amministrazione sul Parco della Conoscenza, dell’Innovazione e della creatività da parte del direttore generale, il sindaco Delrio ha quindi espresso la disponibilità ad aprire un tavolo tra Terex e Amministrazione comunale per valutare a medio termine la partecipazione dell’azienda al progetto del Tecnopolo e del Parco della Conoscenza, considerando anche la possibilità di una soluzione ponte intermedia.

“Ci fa piacere che il progetto di Terex punti all’innovazione, ci farebbe piacere avere l’azienda come partner – ha concluso il sindaco Delrio – Cominciamo a lavorare insieme a questo obiettivo”.
















Ultime notizie