martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: ultimi giorni per partecipare al Quinquennial Tile Award ideato dal gruppo...





Sassuolo: ultimi giorni per partecipare al Quinquennial Tile Award ideato dal gruppo Fincibec

The Quinquennial Tile Award, il premio internazionale voluto dal gruppo Fincibec, sta per giungere alla conclusione della sua prima edizione. Infatti, è il 30 aprile l’ultimo giorno utile per iscriversi e presentare i propri progetti.

The Quinquennial Tile Award è un premio dedicato ai creatori di spazi di vita che abbiano realizzato progetti tra il 2005 e il 2009 impiegando materiali ceramici Century, Naxos e Monocibec. Una scelta voluta, quella dell’arco temporale così esteso, dettato dalla consapevolezza che è proprio il tempo l’elemento indispensabile per valutare correttamente, esteticamente e professionalmente, interventi complessi come quelli che coinvolgono i materiali ceramici.

Tre gli ambiti di intervento previsti dal regolamento: residenziale, pubblico e industria e commercio. I progetti possono essere presentati da architetti, designer, arredatori d’interni, geometri, studi tecnici e studi professionali di architettura o design, così come da ideatori “senza titolo” come, per esempio, proprietari che abbiano progettato in proprio gli spazi della propria abitazione o ambiente di lavoro.

Le modalità di partecipazione e il regolamento completo si trovano sul sito Tile Award. In palio per il primo classificato un viaggio del valore di 10.000 Euro in una delle capitali dell’architettura contemporanea, a scelta tra Berlino, New York e Dubai. Altri quattro vincitori si aggiudicheranno la prestigiosa lampada di design Arco progettata da Pier Giacomo e Achille Castiglioni, del valore di 2000 Euro.

Fincibec Group è un gruppo leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Fondato nel 1960 a Sassuolo (Modena), impiega 500 dipendenti e ha un fatturato annuo di 100.000.000 di euro. Opera sui mercati nazionali e internazionali attraverso tre brand commerciali: Monocibec, Century e Naxos. Oltre alla storica sede di via Magellano, ora piattaforma logistica Progetti e Fiere, Fincibec possiede tre stabilimenti produttivi, a Casiglie, Solignano e Roteglia di Reggio Emilia e un’altra piattaforma logistica a Solignano, con una potenzialità annua complessiva di 8.000.000 di mq.
















Ultime notizie