venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiPD: Trenitalia, chiusura domenicale della biglietteria di Carpi




PD: Trenitalia, chiusura domenicale della biglietteria di Carpi

Monica Brunetti, consigliere provinciale PD: “Matteo Malaguti (PdL) non conosce i fatti”. “Le ultime dichiarazioni del consigliere del PdL Matteo Malaguti, in merito alle responsabilità della Regione Emilia Romagna sulla chiusura della biglietteria di Carpi da parte di Trenitalia, si commentano da sole per incongruenza e opportunismo. Ma evidentemente all’esponente di centrodestra interessa di più scaricare le colpe sulla Giunta regionale, anziché entrare nel merito di una vicenda che poco conosce.

“Questi sono i fatti: Trenitalia ha deciso, senza alcun confronto con Regione, Provincia, Comune e comitato degli utenti, la chiusura domenicale della biglietteria di Carpi a partire dallo scorso 14 marzo. A fronte di ciò, per il semplice buon senso, si potrebbe ovviare agli inevitabili disagi consentendo ai cittadini di poter fare il biglietto sul treno senza maggiorazioni o sanzioni. Il Governo, unico competente a decidere sul punto, ha risposto di no.

“A questo punto viene da chiedersi: cosa c’entra la Regione? Sarebbe meglio, nell’interesse dei cittadini non solo carpigiani che usufruiscono della linea, che Malaguti, anziché scaricare responsabilità in base ad appartenenze politiche, iniziasse a fare proposte concrete in Consiglio provinciale. Il 4 marzo il gruppo consiliare del Pd in Provincia ha presentato un ordine del giorno per ovviare al disagio degli utenti a seguito della chiusura domenicale della biglietteria di Carpi: come voterà il consigliere Malaguti?

“Si ricorda infine a Malaguti che proprio la Regione sta lavorando, di concerto con gli altri enti locali, per incentivare il miglioramento del servizio ferroviario locale, tanto che nell’ambito del rinnovo del contratto di servizio è stato deciso che Trenitalia debba provvedere alla sostituzione delle carrozze regionali entro i prossimi tre anni.”
















Ultime notizie