giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoEmergenza neve, precisazioni del Comune di Fiorano




Emergenza neve, precisazioni del Comune di Fiorano

In riferimento alla interrogazione presentata alla stampa (non ancora in municipio) dal consigliere Matteo Orlandi e in riferimento al sostegno fornitogli dal consigliere Graziano Bastai, il buon senso suggerisce che se qualcuno ha visto i primi spalaneve alla ore 20, non รจ detto che siano partiti a quell’ora. Loro dicono “i cittadini”, ma sarebbe interessante sapere chi, dove, per quali strade.

Infatti i 20 mezzi attrezzati erano usciti giร  alle ore 18.30 e hanno continuato ininterrottamente, eccetto una sosta di quattro mezzi dall’1 alle 3, fino alle ore 16 di giovedรฌ. Nei giorni successivi รจ continuata l’opera di rifinitura e di asportazione dei cumuli di neve, prima con due camion e poi con uno, lavorando anche di notte. Altri mezzi e altri operai hanno nel frattempo proceduto allo sgombero degli accessi agli edifici pubblici e ai luoghi di pubblica utilitร .

Certamente alle otto di sera non tutte le strade erano giร  state pulite, lo suggerisce il buon senso, sia perchรฉ i mezzi danno la prioritร  ai tratti piรน pericolosi e piรน trafficati, sia perchรฉ le auto in sosta rendono difficile il lavoro e talvolta addirittura il transito (come in alcune vie spezzanesi) dei mezzi attrezzati e sia perchรฉ la nevicata รจ stata eccezionale.

Il sindaco Claudio Pistoni coglie l’occasione per esprimere il ringraziamento ai dipendenti comunali e ai lavoratori delle imprese esterne per l’impegno e la professionalitร  profusi, per la capacitร  di limitare i disagi nonostante la straordinarietร  dell’evento e un ringraziamento anche a tutti quei cittadini che hanno contribuito, nel rispetto del regolamento comunale, a sgomberare i marciapiedi di fronte alle proprie abitazioni.
















Ultime notizie