sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSciopero generale nazionale Cgil del 12 marzo: le modalità per i servizi...





Sciopero generale nazionale Cgil del 12 marzo: le modalità per i servizi Atc Bologna

L’Organizzazione Sindacale Filt-Cgil ha comunicato l’adesione allo sciopero generale nazionale proclamato dalla Cgil che, per il personale viaggiante di Atc di Bologna e provincia, si svolgerà venerdì 12 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

In tali orari, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 (*).

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall’autostazione, fino alle ore 8.20.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantiti i servizi “riservati scolastici” e, al call center telefonico 051.290.290, la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 12 al termine del servizio.

Il servizio di sportello dei centri di informazione e vendita Atcittà sarà garantito, con la presenza di un operatore, solo dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30. Di conseguenza, sarà sospeso per l’intera giornata il servizio di assistenza alla compilazione dei moduli per il rilascio e il rinnovo di abbonamenti a tariffa agevolata per invalidi, disabili ed anziani a basso reddito, effettuato presso il centro Atcittà di via IV Novembre.

Sempre a causa dello sciopero generale, potrebbero verificarsi disagi, in considerazione del ridotto numero di sportelli attivi, anche per le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta.

 (*) l’elenco dei capilinea centrali delle singole linee è consultabile alla pagina http://www.atc.bo.it/CMS/uploads/Capilinea_sciopero.pdf del sito web di ATC.
















Ultime notizie