sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: trattativa in corso tra Auser e Comune





Sassuolo: trattativa in corso tra Auser e Comune

Si è tenuto ieri, come programmato, l’incontro tra il Sindaco Luca Caselli e il presidente di Auser Maurizio Davolio in merito al taglio del contributo che l’amministrazione eroga all’associazione. Si è trattato di un colloquio interlocutorio in cui il primo cittadino ha fatto una proposta che dovrà essere valutata dal resto della giunta.

“E’ stato un incontro molto cordiale – spiega Caselli – ho fatto una proposta che però ora deve passare al vaglio della giunta, questo a Davolio l’ho detto molto chiaramente. Se questa proposta verrà accolta dalla giunta andremo avanti e vedremo”.

Sul tavolo c’è quindi una proposta che sarà limata nei prossimi giorni e che, una volta ottenuto il via libera dalla giunta diventerebbe operativa, non è infatti previsto il passaggio in consiglio perchè la materia è di competenza della giunta.

La trattativa si è aperta dopo che lo scorso 26 febbraio Maurizio Davolio si è incatenato alla serranda di un negozio nei pressi del Municipio di Sassuolo per chiedere alla giunta di rivedere la delibera che aveva tagliato quasi del 50% il contributo all’associazione. La delibera all’origine della protesta prevede la riduzione del contributo all’Auser da 4500 a 2300 euro.
















Ultime notizie