martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa Fiom/Cgil Modena a congresso il 23 e 24 febbraio





La Fiom/Cgil Modena a congresso il 23 e 24 febbraio

Appuntamento congressuale la prossima settimana anche per la Fiom/Cgil di Modena. Il 20° congresso provinciale del sindacato metalmeccanici si svolge martedì 23 e mercoledì 24 febbraio presso la polisportiva Modena Est (via Indipendenza 25). Partecipano 211 delegati (1 ogni 66 iscritti) eletti nelle 450 assemblee svolte da inizio gennaio in tutte le fabbriche della provincia, rispetto ad una platea di 13.891 iscritti (31.12.08).

I delegati eletti rappresentano proporzionalmente i voti ottenuti nei congressi di base dai due documenti congressuali contrapposti, rispettivamente l’84% per il documento n.2 “La Cgil che vogliamo (primo firmatario Domenico Moccia) e il 16% per il documento n.1 “I diritti ed il lavoro oltre la crisi” (primo firmatario Guglielmo Epifani).

Apertura dei lavori martedì 23 febbraio alle ore 9.30 presso la polisportiva Modena Est con il rapporto di attività del segretario uscente Giordano Fiorani. Fra gli invitati che potranno dare un contributo alla discussione, i segretari provinciali di Fim e Uilm, i rappresentanti delle

Istituzioni locali, rappresentanti delle associazioni economiche (Confindustria, Cna, Lapam, Legacoop), della Camera di Commercio, dei partiti politici.

Alle 13 pausa pranzo presso i locali della polisportiva e ripresa dei lavori alle 14.30 con il dibattito e alle 16.30 intervento di Vanni Ficcarelli della segreteria provinciale Cgil.

I lavori congressuali proseguono poi per l’intera giornata di mercoledì 24 febbraio (inizio sempre alle ore 9.30) con gli interventi prima di Gianni Scaltriti segretario regionale Fiom e poi di Francesca Re David della Fiom nazionale. Pausa pranzo alle 13 e nel pomeriggio espletamento delle procedure congressuali, elezioni dei nuovi organismi dirigenti e nomina dei delegati alle istanze congressuali superiori.
















Ultime notizie