venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCoop Estense aderisce a “M’illumino di meno”




Coop Estense aderisce a “M’illumino di meno”

In perfetta coerenza con i temi del risparmio energetico e della tutela ambientale su cui è da tempo impegnata, Coop Estense aderisce anche quest’anno a “M’Illumino di Meno”, l’iniziativa promossa da “Caterpillar”.

Venerdì 12 febbraio a partire dalle ore 18,00, tutti i punti di vendita della cooperativa, ipermercati e supermercati, abbasseranno le luci per due ore. Per la rete di vendita di Coop Estense (55 strutture a Modena, Ferrara, a Matera e in Puglia) ciò significa risparmiare oltre 2.000 kilowatt di energia elettrica, che corrispondono ad una riduzione di circa 1.180 kg di CO2 nell’ambiente. Come se 253 famiglie italiane facessero a meno della luce elettrica per un’intera giornata.

Su questo tema va ricordato che la cooperativa già da alcuni anni sta investendo notevoli risorse in energia “pulita” con il progetto di installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti dei punti di vendita: agli 8 impianti già realizzati si prevede nel corso del 2010 l’attivazione di altri 9 impianti in altrettanti punti vendita.
















Ultime notizie