martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: biblioteca 'Libro Amico' al Parco di Braida





Sassuolo: biblioteca ‘Libro Amico’ al Parco di Braida

Nata, come idea, al momento della costruzione del centro di quartiere all’interno del Parco Amico di Braida, utilizzata saltuariamente in questi anni e risistemata recentemente, oggi il progetto di una libreria “take away”, la prima biblioteca di quartiere aperta a tutti, è divenuta finalmente realtà grazie soprattutto alla generosità di tanti sassolesi che nel corso di questi anni hanno gentilmente donato preziosi libri.

Una “location” appropriata, in una scaffalatura ordinata in ordine alfabetico, frutto di una catalogazione precisa e puntuale consultabile anche via web sul sito della nostra associazione, ha prodotto un ottimo risultato che mette a disposizione, per ora, 750 titoli di diversi generi letterari con un solo, unico, forte, obbligo morale: RESTITUIRE i libri presi in visione entro tempi ragionevoli.

Presso la sede e sul sito sarà a disposizione il regolamento di utilizzo del materiale e gli orari di apertura.

Il materiale doppio non esposto, verrà donato alla Caritas delle Parrocchie Braida/SantAntonio e usato per raccogliere fondi in aiuto dei bisognosi della nostra città. Come si dice “Due piccioni con una fava”.

Complimenti a tutta la cittadinanza e ai volontari che hanno reso fruibile questo “Open space” letterario.

(La Comune del Parco di Braida)
















Ultime notizie