giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia'T... come Teatro' debutta a Castellarano




‘T… come Teatro’ debutta a Castellarano

Debutta stasera, sabato 16 gennaio, al Parco dei Popoli di Castellarano la quinta edizione di T… come Teatro, la rassegna promossa dall’Associazione Progettarte e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e dai Comuni di Modena, Carpi, Formigine, Medolla e Castellarano, con il sostegno di Unipol Gruppo Finanziario e Infinito Edizioni.

Il primo della rassegna è uno spettacolo divertente, una sorta di campionario umano di personaggi quotidiani e bizzarri allo stesso tempo. C’è un entusiasta che deve organizzare una festa, uno curioso, un po’ invadente in attesa dal dentista, un “bamboccione”, un uomo di sinistra, un neonato… Tutti impersonati da Max Pisu, l’irresistibile mattatore di “Zelig” e “Quelli che il calcio”.

Gli altri spettacoli della rassegna sono: “Il viaggio di Nicola Calipari” (23 gennaio, Teatro Incontro, Corlo di Formigine), “Radice di 2” testo vincitore del premio “Diego Fabbri” con Edy Angelillo e Michele La Ginestra (10 febbraio, Parco dei Popoli, Castellarano), “Mamme a progetto” (8 marzo, Teatro Incontro di Corlo di Formigine, con replica il giorno successivo al Teatro Facchini di Medolla), “Omaggio a Esteban De Sanlucar” (19 marzo, Teatro Comunale di Carpi), “Il fuoco di Hanifa” (27 marzo, Teatro Incontro di Corlo di Formigine), “Con buona pace” (30 marzo, Teatro Facchini, Medolla), “La thérapie du rêve” (17 aprile, “Famiglie da legare” Teatro Tenda, Modena), (18 aprile, Teatro Tenda, Modena).

Capitolo a parte meritano i progetti speciali “Poeta Massimo” e “Eleonora Abbagnato et ses amis”, per i quali presto inizieranno le prevendite dei biglietti. Il 20 febbraio, al Palasport di Formigine, un evento esclusivo ricorderà le canzoni e le poesie di Massimo Troisi con l’amico Enzo Decaro, mentre il 27 febbraio presso il Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena (unica data italiana) Eleonora Abbagnato e i migliori ballerini de l’Opèra di Parigi si esibiranno in un “Gran Gala di Danza”.

Gli spettacoli iniziano alle 21, il costo di ingresso è di 10 euro (per lo spettacolo al Teatro Comunale il biglietto è suddiviso per settori: 20 euro Platea, 15 Palchi di I e II ordine, 10 Palchi di III e IV ordine).

Info e prenotazioni: tel. 059.225249, segreteria@progettarte.org.
















Ultime notizie