venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Bonaccini (PD), "Insofferenti alla democrazia"





Sassuolo: Bonaccini (PD), “Insofferenti alla democrazia”

Il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini commenta la decisione del sindaco di Sassuolo di eliminare il quotidiano La Repubblica dalla biblioteca comunale. Ecco la sua dichiarazione.

«L’eliminazione del quotidiano La Repubblica dalla biblioteca comunale di Sassuolo è un fatto gravissimo che la dice lunga sulla natura rozza e intollerante di questa destra. Il sindaco Caselli e il suo vice leghista Menani dimenticano troppo spesso di aver vinto le elezioni amministrative per una manciata di voti e di rappresentare quindi solo una parte, nemmeno maggioritaria, degli elettori sassolesi. Saggezza e buon senso vorrebbero che il governo di quella città fosse improntato alla moderazione e al dialogo, virtù che evidentemente non fanno parte del Dna di questi amministratori.

Lo hanno già dimostrato in diverse occasioni, dalla vicenda infinita della moschea che non trova mai soluzione a quella recente del circolo Fassbinder, sgomberato con l’impiego massiccio di uomini e mezzi delle forze dell’ordine. In entrambi i casi il rifiuto del confronto e la mancanza di soluzioni alternative. Insomma, incapacità di governare una società complessa. Perché stupirsi, dunque, della censura di un quotidiano inviso al premier e quindi ai suoi seguaci nostrani per “i suoi contenuti”? E’ l’insofferenza per quelle regole elementari ma fondamentali che in Occidente si chiamano con un solo nome: democrazia».
















Ultime notizie