venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: Giovanelli (PD) su dichiarazioni Zannoni in merito ad Associazione dei comuni





Maranello: Giovanelli (PD) su dichiarazioni Zannoni in merito ad Associazione dei comuni

L’intervento di Zannoni sull’Associazione e sulla sicurezza pubblicato in versione completa su Sassuolo2000, è inaccettabile. Zannoni della lista civica di Barbolini, si accoda ad altri interventi venuti nel tempo, da alcuni esponenti dell’opposizione a Maranello, che prediligono l’utilizzo di una dialettica pesante ad un dialogo politico intenso ma misurato nei toni – questo il primo intervento del Capogruppo PD Marco Giovanelli – che prosegue invitando Zannoni a guardarsi il significato del termine “ipocrita” comparso nello specifico comunicato stampa.

Tuttavia – continua Giovanelli – mentre Zannoni accusa il nostro Sindaco e posiziona Maranello ai margini di chissà quale orientamento verso Modena, il Sindaco Lucia Bursi, assieme ai colleghi di Fiorano e Formigine, si assume la responsabilità di formulare nuove convenzioni a tre, proprio con l’obiettivo di garantire servizi il più possibile vicini a quelli garantiti fino ad oggi.

Il tema sicurezza però, oltre al servizio del corpo di Polizia Municipale associato a tre, ha bisogno anche del supporto e della collaborazione fondamentale avviata a più livelli con l’Arma dei Carabinieri e con le altre forze dell’ordine statali. E’ bene ricordare in proposito, che le forze dell’ordine statali soffrono una gestione dei servizi e delle dotazioni legata ai pesanti tagli che questo Governo nazionale di destra ha operato anche nei loro confronti.

La sicurezza – conclude Giovanelli – è una priorità che deve riguardare tutti gli attori principali di una società civile e progredita. Anche per questo il PD in Consiglio comunale ha sostenuto a appoggiato un bilancio che proprio sul tema sicurezza e sul Corpo di Polizia Municipale prevede importanti voci di spesa corrente.
















Ultime notizie