sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: "I pomeriggi del lavoro": giovedì 21 gennaio un nuovo incontro di...





Modena: “I pomeriggi del lavoro”: giovedì 21 gennaio un nuovo incontro di orientamento per chi cerca una occupazione

Giovedì 21 gennaio, con inizio alle ore 14,30, si svolge, presso la Camera di Commercio, il secondo dei cinque “Pomeriggi del Lavoro” previsti a Modena. Sono incontri gratuiti rivolti a chi cerca una occupazione e desidera ottenere informazioni e indicazioni utili a svolgere una ricerca attiva ed efficace del lavoro o corsi di formazione per migliorare le proprie competenze professionali.

Chi partecipa a questi incontri a carattere formativo/orientativo avrà la possibilità di ottenere: materiale informativo sulle modalità di individuazione e risposta alle richieste di lavoro, e suggerimenti su come affrontare adeguatamente il colloquio di selezione; indicazioni relative alle tecniche di ricerca attiva del lavoro; informazioni sulla rete camerale e sui servizi che offre; descrizione degli strumenti d’inserimento nel mondo del lavoro (dal Tirocinio Formativo, ai contratti d’inserimento, ecc.) e informazioni utili per la ricerca di opportunità di sostegno al reddito nel periodo di crisi.

Al termine degli incontri sarà possibile effettuare dei colloqui individuali di approfondimento con gli orientatori, per ottenere indicazioni e suggerimenti personalizzati.

L’incontro avrà la durata di circa 2 ore e si svolge presso la sede della Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto 134, in collaborazione di IFOA, centro di formazione del sistema camerale dell’Emilia Romagna. Gli incontri sono finanziati dalle Camere di Commercio dell’Emilia Romagna e da fondi intercamerali.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 840.705141 (IFOA) – Camera di Commercio di Modena – Ifoa.
















Ultime notizie