mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'A Modena oggi la "Befana del Poliziotto"





A Modena oggi la “Befana del Poliziotto”

Nella giornata di oggi alle ore 16.00 presso il Forum “Monzani”, si è svolta la festa della “Befana del Poliziotto”, organizzata dall’Associazione Internazionale Regina Elena unitamente alle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato.

Erano presenti, tra gli altri, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Carlo Giovanardi, l’Arcivescovo di Modena e Nonantola, Mons.Benito Cocchi, il Sindaco, prof. Giorgio Pighi, il Presidente della Provincia, prof. Emilio Sabattini,  il Presidente del Tribunale di Modena, dott. Mauro Lugli ed il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Modena, dott. Vito Zincani.

Dopo un breve intervento del Questore, dott. Salvatore Margherito, seguito da quello di Mons, Cocchi, si è proceduto alla consegna delle borse di studio, messe a disposizione dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, al personale distintosi nelle recenti attività di Polizia da parte del sen. Giovanardi e dell’Amministratore Delegato del medesimo istituto bancario. In particolare, le suddette borse di studio sono state assegnate al Commissario Capo dott. Michele Morra, al Sovrintendente Alessandro Benni, all’Ass. Capo, Francesco Garitta, agli Agenti Scelti Ettore Gentile e Cristian Salzetta e agli Agenti Andrea Bruno e Alessio Amici. 

Sono stati, altresì, conferiti ad opera dell’Associazione Internazionale Regina Elena alcuni riconoscimenti alle famiglie delle vittime del dovere e i diplomi di Benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il mago di Zelig Raul Cremona ha, quindi, tenuto un esilarante spettacolo per grandi e piccini e l’intrattenimento, curato da Andrea Barbi di Tele Radio Città – Tele Modena e il duo “La Strana Coppia” di Radio Bruno, ha coinvolto il pubblico di tutte le età divertendo l’intera platea.

Sorprendente il numero dei presenti: circa un migliaio di persone, tra poliziotti e personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno, è intervenuto alla manifestazione.

Più di trecento bambini hanno ricevuto direttamente dalle mani della befana dei meravigliosi doni ed in braccio alla simpatica vecchietta tanti scatti fotografici ricorderanno loro questa splendida giornata di festa.
















Ultime notizie