giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLa Regione convoca Emilceramica e sindacati




La Regione convoca Emilceramica e sindacati

cgilLa Regione convoca Emilceramica e sindacati. L’incontro è previsto per martedì 22 dicembre in viale Aldo Moro. L’assessore Campagnoli: “Intendiamo procedere ad un aggiornamento della situazione per confermare l’attuazione dell’accordo, come convenuto, con la società”.

La Regione Emilia-Romagna prende posizione sulla Emilceramica e convoca l’azienda ed i sindacati ad un incontro fissato per martedì 22 dicembre.

“Abbiamo appreso solo dalla stampa che il Ministero avrebbe respinto la richiesta di Cassa integrazione straordinaria presentata da Emilceramica, mentre non abbiamo ricevuto ad oggi alcuna comunicazione dal Ministero o dalla società in proposito”, dichiara l’assessore regionale alle attività produttive Duccio Campagnoli.

“Su tale richiesta di Cigs – prosegue l’assessore Campagnoli – vi fu il parere positivo espresso dalla Regione Emilia-Romagna a fronte dell’accordo sindacale sottoscritto congiuntamente con le parti che faceva riferimento anche al piano industriale il quale individuava obiettivi ed impegni in investimento e riorganizzazione. Perciò la Regione intende procedere ad un aggiornamento sulla situazione innanzitutto per la conferma dell’attuazione dell’accordo come convenuto con la società anche con riferimento alle tempistiche, agli strumenti ed agli impegni sull’occupazione. E potrebbe discendere, da quel aggiornamento, anche una eventuale iniziativa della Regione nei confronti del Ministero stesso”.
















Ultime notizie