giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato e domenica a Maranello "Magie di Cioccolato"




Sabato e domenica a Maranello “Magie di Cioccolato”

cioccolato_2Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2009 a Maranello stand, laboratori, degustazioni con l’Associazione Cioccolatieri Artigianali Italiani.

Il programma della manifestazione:

Sabato 12/12/2009

Dalle ore 8.45 apertura del laboratorio didattico e della lavorazione del cioccolato ‘L’arte del sapore’ e apertura stand dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 fino alle ore 22. Le attivita’ commerciali saranno aperte fino alle ore 22. La mattinata sara’ dedicata ai bambini delle scuole elementari che potranno partecipare nell’area laboratorio ad una vera e propria lezione sul cioccolato in cui non mancheranno “golose sorprese”. Per tutta la giornata all’interno del laboratorio si alterneranno professionisti cioccolatieri che coinvolgeranno il pubblico presente nel fantastico mondo del cioccolato. Saranno inoltre realizzate dai maestri cioccolatieri sette grandi sculture di cioccolato.

Alle ore 18,30 e alle ore 20,30

Spettacolo ‘Sotto le stelle’

Davanti ad un grande pacco natalizio, canzoni di Natale, storielle, filastrocche e per finire “apriamo il pacco”… con tanti regali per tutti.

Alle ore 22 grande spettacolo di fuochi artificiali.

 

Domenica 13/12/2009

Ore 10-19: apertura stand e laboratorio ‘L’arte del sapore’.

Mercatino dei commercianti

Dalle ore 14 esposizione delle torte partecipanti al concorso «Fantasie di cacao» per dolci e delizie di cioccolato. Alle ore 18 una giuria di esperti premierà la migliore “delizia”; a seguire degustazione gratuita.

Alle ore 17 fiaccolata itinerante con canti natalizi a cura del coro dei bambini del catechismo.

Piazza Unita’ d’Italia dalle ore 10 – Mercatino dell’ingegno e del passato.
















Ultime notizie