giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'La Ferrari 458 si aggiudica il titolo “Car of the Year”





La Ferrari 458 si aggiudica il titolo “Car of the Year”

Ferrari 458 Italia - Top Gear Award 2009La Ferrari 458 Italia è stata insignita del prestigioso premio “Car of the Year” e anche di quello “Supercar of the Year” da parte dell’autorevole rivista BBC Top Gear Magazine. Oltre al titolo ottenuto nella categoria delle supersportive, la nuova berlinetta del Cavallino Rampante si è aggiudicata anche il premio assoluto di “Auto dell’Anno”, per la prima volta per la Casa di Maranello. Ferrari ha in questo modo ottenuto otto BBC Top Gear Awards in sette anni consecutivi, un vero e proprio record.

Nella motivazioni ai due premi, la redazione di BBC Top Gear Magazine ha affermato che la 458 Italia “stabilisce il nuovo limite nel campo delle vetture sportive alzando l’asticella ad un livello mai raggiunto in precedenza”.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nel mese di settembre al Salone Internazionale dell’Auto a Francoforte, la 458 Italia nelle scorse settimane è stata messa sotto esame, sulle strade attorno a Maranello e sulla pista di Fiorano, da una nutrita schiera di giornalisti specializzati di tutto il mondo. Il giudizio unanime ne ha riconosciuto l’eccellenza in tutte le aree: prestazioni, divertimento di guida e qualità della vita a bordo.
















Ultime notizie