giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneEstensione dell'offerta della vaccinazione contro l'influenza A




Estensione dell’offerta della vaccinazione contro l’influenza A

VaccinazioneEstensione dell’offerta della vaccinazione contro l’influenza A H1N1 alle persone di età superiore ai 65 anni affette da patologie croniche (le stesse patologie già previste per la vaccinazione degli under 65). E’ quanto prevede un’ordinanza, predisposta dal ministero della Salute, che entrerà ufficialmente in vigore nei prossimi giorni.

La Regione ha subito messo in atto gli interventi organizzativi necessari per applicare le indicazioni ministeriali: a partire presumibilmente dalla metà della prossima settimana, dunque, in Emilia-Romagna, sempre in collaborazione con i medici di famiglia, partirà l’offerta della vaccinazione contro l’influenza A H1N1 anche alle persone con più di 65 anni con patologie croniche. Le modalità operative sono in via di definizione e saranno comunicate prima dell’avvio delle vaccinazioni. E’ già in corso l’offerta della vaccinazione a tutti i gruppi di persone finora coinvolti dalla campagna vaccinale: operatori sanitari e socio-sanitari, minori e adulti con patologie croniche, donne in gravidanza, bimbi che frequentano gli asili nido, minori ospitati in strutture residenziali, operatori dei servizi essenziali, persone dai 6 mesi ai 27 anni.

Per informazioni sull’influenza A H1N1 e sulla campagna di vaccinazione che ora coinvolgerà anche gli over 65enni con patologie croniche, si può telefonare al numero verde del Servizio sanitario regionale 800 033 033, attivo tutti i giorni, anche sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre, dalle ore 8.30 alle 17.30.
















Ultime notizie