giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineGiovani scrittrici si raccontano a Formigine




Giovani scrittrici si raccontano a Formigine

letturaSabato 21 novembre alle 17.30 la Biblioteca comunale e lo Spazio Giovani organizzano in Villa Gandini “Donne di parola”, l’incontro con quattro giovani donne unite dall’amore per la scrittura. Le autrici di poesie e romanzi, presentate dall’Assessore alle Politiche culturali e giovanili Mario Agati, incontreranno il pubblico e daranno un saggio delle loro produzioni letterarie mediante letture sceniche condotte da Lina Velardi.

Francesca Bergonzini, autrice di Mondi Dentro (Il Fiorino, Modena, 2009), racconta con le sue poesie i mondi speciali che ci sono dentro ad ogni individuo. Marcella Spaggiari, autrice di Perception, un’operdizione (Il Fiorino, Modena, 2009), narra in forma poetica di un luogo dove l’artista, in quanto spirito libero, fantasioso e affascinante, sa comprendere le emozioni e trasformarle in colori, forme e suoni. Maria Luppi, nel romanzo Un altro stramaledetto lieto fine? (Aletti Editore, Guidonia, 2009), affronta in modo ironico e divertente, ma anche profondo e introspettivo, il difficile passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Infine Elisa Tosi, con il suo Il sospetto del duca (Incontri Editrice, Sassuolo, 2009), presenta un thriller ambientato nella Sassuolo del secondo dopoguerra, impreziosito da delicati acquerelli dei luoghi narrati. Il maresciallo dei carabinieri Sergio Burro, soprannominato il Duca, è lo sbirro della cittadina, alle prese con alcuni segreti sussurrati a mezza voce e maldestramente celati.

L’incontro, a ingresso libero, si concluderà con un aperitivo presso il Centro di Educazione Ambientale, dove sarà anche possibile acquistare i libri presentati.

Per informazioni: Biblioteca “Daria Bertolani Marchetti”, tel. 059 416246, e-mail.
















Ultime notizie