sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: prosegue l’appuntamento di Teatri di Vita dedicato alle letture “al femminile”





Bologna: prosegue l’appuntamento di Teatri di Vita dedicato alle letture “al femminile”

ballicoProtagonista indiscusso dell’universo letterario di Virginia Woolf, Orlando attraversa la storia e la sessualità nelle sue innumerevoli avventure lunghe sei secoli. A Teatri di Vita, capitolo per capitolo si sviscera la trama di quello che è il primo romanzo transgender della letteratura, pubblicato dalla famosa scrittrice femminista nel 1928: l’Orlando.

Prosegue così l’appuntamento di Teatri di Vita dedicato alle letture dal vivo “al femminile” con la lettura del secondo capitolo di Orlando di Virginia Woolf, interpretato dall’attrice Francesca Ballico (foto), giovedì 19 novembre alle ore 21,15 a Teatri di Vita (Via Emilia Ponente 485, Bologna – e-mail – 051.566330).

Dopo la prima lettura di Olga Durano, continua la serie di serate che Teatri di Vita dedica alle donne, all’interno di una stagione che affronta numerosi momenti di approfondimento sull’universo femminile.

L’attrice Francesca Ballico ha attraversato diversi ambiti della scena contemporanea indagandone i meccanismi alla ricerca della linea di confine che sta tra i sensi e il corpo dei diversi linguaggi. Oltre a numerose performances e creazioni di teatro danza, ha seguito il lavoro sulle nuove scritture di Luigi Gozzi ed è stata voce recitante in prestigiosi festival musicali internazionali. Per Andrea Adriatico ha interpretato numerosi ruoli tra cui quello di protagonista nell’estrema drammaticità e carnalità di Orgia di Pier Paolo Pasolini e del monologo Quel che si chiama vita, e quello vorticosamente comico nelle Quattro gemelle di Copi e nelle Cognate di Michel Tremblay.
















Ultime notizie