venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFrattura nell’associazione dei Comuni del Distretto ceramico?




Frattura nell’associazione dei Comuni del Distretto ceramico?

sindaci_distrettoNel pomeriggio di oggi i primi cittadini di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello si sono incontrati per una riunione dei sindaci dell’Associazione dei Comuni del Distretto ceramico: non si conoscono i contenuti dell’incontro, ma pare si sia trattato di una seduta movimentata alla fine della quale si sarebbero create due frazioni contrapposte.

La situazione è in evoluzione e ci sono molti punti oscuri che potranno essere chiariti solo nella giornata di domani, quando si svolgeranno due conferenze stampa in cui saranno illustrate le risultanze dell’incontro.

L’ipotesi che ci si trovi di fronte ad una frattura tra i 4 comuni arriva dal fatto che una prima convocazione della stampa è venuta da parte dei sindaci dei Comuni di Formigine Franco Richeldi, di Maranello Lucia Bursi e di Fiorano Claudio Pistoni; la seconda arriva invece dall’intera Giunta di Sassuolo. Impossibile fare ipotesi certe su quanto può essere accaduto, di certo non hanno giovato le tensioni delle ultime settimane, in particolare sulla moschea.
















Ultime notizie