martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Formigine aderisce alla campagna per la prevenzione dei tumori





Formigine aderisce alla campagna per la prevenzione dei tumori

castello_formigine_rosaIl Comune di Formigine aderisce alla campagna per la prevenzione dei tumori promossa dall’Azienda USL, Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Modena e dall’Associazione Ilcestodiciliege.

Nell’ambito della campagna internazionale “Nastro Rosa”, la torre dell’orologio del castello di Formigine si illuminerà di rosa dal 15 al 31 ottobre 2009.

“Crediamo molto in questa iniziativa, giunta ormai alla sesta edizione – affermano l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Costi e il Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità Antonietta Vastola – Nonostante i progressi condotti nell’ambito della ricerca medica per scoprire e combattere le cause dei tumori e nonostante i passi in avanti nelle terapie mediche, chirurgiche e radianti, la malattia registra, nei paesi industrializzati, un costante aumento annuale della sua incidenza. E’ evidente che il fattore più immediato ed efficace per la lotta al cancro è la sua prevenzione, attraverso screening e diagnosi precoci, oltre che per mezzo della diffusione di una cultura che promuova stili di vita più sani. Proprio la promozione dei sani stili di vita rappresenta un obiettivo prioritario nelle nostre scelte politiche. Il messaggio che vogliamo trasmettere con l’illuminazione del castello di rosa è un’esortazione a prendersi cura di sé, a fare attenzione alla propria salute”.
















Ultime notizie