giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Agricoltura e futuro, oggi presidio dei giovani di Anga, Agia e Copagri...





Agricoltura e futuro, oggi presidio dei giovani di Anga, Agia e Copagri all’uscita Modena Nord (A1)

agricoltura_2L’appuntamento è oggi, dalle 17,30 alle 19,30, presso il presidio all’uscita di Modena Nord (A1). “E’ ora che le Istituzioni facciano seguire alle mere enunciazioni di sostegno delle azioni concrete”. “Difendiamo ciò che vale, difendiamo l’agricoltura, difendiamo il nostro futuro”: è questo lo slogan adottato dai giovani imprenditori agricoli appartenenti alle organizzazioni di Confagricoltura (ANGA), Cia (AGIA) e Copagri dell’Emilia-Romagna per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulla grave situazione in cui versa il settore e sulle scarse opportunità a disposizione delle nuove generazioni.

L’iniziativa dei giovani delle tre sigle sindacali si affianca alle manifestazioni e alle azioni pubbliche lanciate nei giorni scorsi dalle tre organizzazioni regionali. Per discutere le problematiche del comparto agroalimentare e dell’andamento dei mercati dei principali settori produttivi, le organizzazioni giovanili ANGA, AGIA e COPAGRI hanno organizzato un incontro aperto il giorno lunedì 28 settembre dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso il presidio ubicato nell’area di parcheggio dell’uscita dell’autostrada A1 di Modena Nord.

“E’ necessario – evidenzia Bianca Maria Giovannini, presidente dell’ANGA dell’Emilia Romagna e promotrice dell’iniziativa – che i giovani facciano sentire la propria voce e la propria presenza, in particolare in questi momenti. In una fase in cui le Istituzioni devono far seguire alle mere enunciazioni di sostegno ai giovani azioni concrete, capaci di mettere le imprese nelle condizioni di poter operare nel mercato e trarre un reddito che garantisca un futuro”.
















Ultime notizie