venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiQuale moda andrà di moda? Da CampusDellaModa 8 incontri rivolti ai giovani...




Quale moda andrà di moda? Da CampusDellaModa 8 incontri rivolti ai giovani

NoAutore1CampusDellaModa lancia il suo primo Corso di specializzazione in Cool Hunting- Ricerca e Analisi Tendenze rivolto ai giovani che abbiano, curiosità, intuito, spirito di osservazione e last but not least una grande passione per la moda.

Il neo Istituto di Alta Formazione in ambito fashion nato a Carpi – uno tra i più importanti distretti di produzione moda in Italia (con una concertazione di circa 1200 aziende di settore) – diretto da Philip Taylor, ex Direttore e AD di una nota scuola di moda di Firenze, si rivolge questa volta a chi voglia acquisire gli strumenti per fare delle proprie doti innate da ‘cacciatore di tendenze’ una professione seria e soprattutto richiesta dal mercato. I cool hunter, infatti, lavorano spesso come liberi professionisti, ma sono sempre più apprezzati e richiesti dalle aziende multinazionali della moda e aziende di comunicazione e design, ma anche dal settore del largo consumo, che oggi guarda al cacciatore di tendenze come l’anello di congiunzione fra l’area marketing e l’area produzione.

Otto gli incontri (di venerdì e sabato) sui quali si snoderà il corso in partenza subito dopo l’estate: 25-26 settembre; 9-10, 23-24 ottobre; 6-7 novembre. Il corso offre una base di studio degli strumenti, nonché strutture e metodologie, necessarie per pianificare la ricerca delle tendenze moda. L’obiettivo? Scoprire oggi quello che i consumatori desidereranno domani. Il corso attraverserà materie che vanno dalle Macrotendenze- gli eventi che contano, I Trend Setter- le persone che contano, Sociologia- le tribù, fino allo Studio della Moda Contemporanea- evoluzione e cicli, Il Linguaggio del mercato Moda, Il Mercato Moda e altro ancora. Ma non è tutto. Ci saranno anche Workshop di Fotografia, ricerca immagini e materiali, composizione grafica, Costruzione Mood Boards e di Quaderni Tendenze., così come incontri con professionisti del settore ed esperti di moda. Quota di partecipazione: euro 800,00 + IVA.

Per ulteriori informazioni: CampusDellaModa, Tel. 059.645104, e-mail.
















Ultime notizie