martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi: modifiche alla viabilità in due zone cittadine





Carpi: modifiche alla viabilità in due zone cittadine

cartelli_stradaTra la metà e la fine del mese di settembre, tempo permettendo, verranno eseguiti alcuni lavori di breve durata nelle vie Mazzali, Einaudi e Vecellio, allo scopo di realizzare modifiche alla viabilità delle stesse. In particolare in via Mazzali sarà istituito un senso unico di marcia in direzione sud, estendendo di fatto l’attuale (compreso tra le vie Sbrillanci e De Nicola) fino a via Garagnani, e verranno tracciati stalli di sosta sul lato est della via; inoltre sarà invertito il senso unico di marcia in via De Nicola, orientandolo da via Carducci a via Mazzali.

Anche in via Vecellio sarà istituito un nuovo senso unico di marcia da via Giotto a via Moro interna: saranno poi creati nuovi divieti di fermata nella curva esistente, nonché su tutto il lato ovest della strada, ad esclusione del parcheggio a pettine presente a nord del civico 6. Verrà infine realizzato un corridoio pedonale sul lato ovest della strada.

Questi provvedimenti, approvati dalla Commissione Traffico del Comune, hanno lo scopo di migliorare la viabilità, l’accessibilità ai parcheggi e la sicurezza per il traffico pedonale, in considerazione della sezione stradale ridotta delle aree di circolazione interessate.

Per informazioni Segreteria assessorato Viabilità e Trasporti, telefono 059 649156
















Ultime notizie