giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaBollo auto: è in pagamento l’annualità scaduta in agosto 2009





Bollo auto: è in pagamento l’annualità scaduta in agosto 2009

bollo_autoInizia il periodo di 30 giorni, sino alla fine del mese di settembre, in cui devono effettuare il versamento dell’ annualità 2010, i proprietari delle vetture che hanno la scadenza del “bollo auto”, nel mese d’ agosto 2009. L’Automobile Club Modena ricorda che, sempre entro la fine di settembre, devono effettuare il pagamento anche coloro che hanno già immatricolato una vettura nuova di fabbrica dal 21 agosto e che lo faranno sino al prossimo 19 settembre.

La data di riferimento è quella impressa sulla carta di circolazione.

I proprietari, interessati, devono presentarsi agli sportelli con la carta di circolazione (il libretto), per poter controllare il corretto inserimento della vettura nella classe fiscale d’appartenenza.

L’Automobile Club Modena ricorda che: una vettura è considerata ancora di proprietà e circolante sino a quando non ne viene effettuata la radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA). E’ l’unico adempimento buorocratico che esonera dal dover continuare il pagamento del “bollo auto”.

Per questo motivo, chi ha una vettura gravemente incidentata o troppo vecchia, per proseguire la propria gloriosa carriera, deve effettuarne la “radiazione”, dal PRA, entro mercoledì 30 settembre. Se non si rispetta questa scadenza, è fatto l’obbligo di versare la successiva annualità, 12 mesi sino ad agosto 2010, perché la regione Emilia Romagna non ne concede il frazionamento in mensilità.
















Ultime notizie