venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBoretto: al via il 16° Campionato del Mondo Femminile di Pesca al...




Boretto: al via il 16° Campionato del Mondo Femminile di Pesca al Colpo

fiumamandriavecchiaSi avvicina a grandi passi il 16° Campionato del Mondo Femminile di Pesca al Colpo, gare in programma a Boretto dal 21 al 23 agosto lungo il Cavo Fiuma Mandria. La competizione, organizzata in concomitanza con lo svolgersi delle Olimpiadi del Tricolore, vede la partecipazione di 16 nazioni (Bosnia, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Ungheria) che contenderanno all’Ungheria, campione in carica, la palma del vincitore.

Già a partire da lunedì 17 agosto e fino a giovedì 20 le delegazioni saranno ospiti dei paesi della bassa per effettuare i primi allenamenti in vista delle gare del fine- settimana.

La cerimonia di apertura alle gare si svolgerà venerdì 21 agosto in piazza San Marco a Boretto, a partire dalle ore 18.00, alla presenza del Sindaco Massimo Gazza, degli atleti, dei capitani e dei dirigenti delle squadre partecipanti. Presenza d’eccezione Gianfranco Monti, show man e conduttore di Radio Due.

Le gare entreranno nel clou sabato 22 agosto dalle 7.00 del mattino con la consegna dei pettorali e proseguiranno fino a domenica 23 agosto con la cerimonia di premiazione, che si svolgerà alle 19.00 presso il Lido Po di Boretto. Seguirà alle 20.30 una cena di gala.

La manifestazione è organizzata in collaborazione tra la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, il Comune di Boretto, il Comune di Poviglio, il Comune di Gualtieri, il Comune di Reggio Emilia, la Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna, il CONI e la Federation Internationale de la Peche sportive en eau Douce e con il contributo dei Consorzi di Bonifica Parmigiana-Moglie e Bentivoglio-Enza.
















Ultime notizie