venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSpilamberto: due arresti per furto in farmacia




Spilamberto: due arresti per furto in farmacia

rapina_spilambertoSono la 42enne G.P. nata a Salerno e residente in località Torre Maina di Maranello, e il 33enne N. S., 33enne nato a Napoli e residente a Modena, i due pregiudicati finiti in manette nella serata di ieri i dopo essere stati scoperti dai Carabinieri in flagranza di reato.

Alle 19.30, in frazione San Vito di Spilamberto (MO), avevano fatto irruzione all’interno della farmacia comunale in via San Vito 3990, non travisati. L’uomo, brandendo un coltello da cucina con lama di 20 cm., aveva minacciato la farmacista e la direttrice della farmacia di consegnare l’incasso giornata, ma, attesa l’esitazione delle vittime, immobilizzate per lo shock, afferrava dal registratore di cassa denaro per complessivi 385,00 €, allontanandosi con la complice a bordo di uno scooter, che avevano parcheggiato nel piazzale antistante ed a cui la donna si poneva alla guida. Mentre uscivano dalla farmacia sono stati però notati da un automobilista in transito che, intuendo l’accaduto, allertava il 112 e assisteva all’abbandono dell’arma da parte dei malfattori all’altezza della località San Donnino, arma successivamente recuperata.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Spilamberto, ricevuta l’indicazione della direzione di fuga malviventi, riuscivano, con felice intuito, ad intercettarli, inseguirli e bloccarli a Modena all’altezza di via Vignolese angolo via Baccelliera. L’immediata perquisizione personale consentiva il rinvenimento e la restituzione del denaro rapinato. I due sono stati poi associati presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
















Ultime notizie