venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCrisi, otto disoccupati al lavoro per verde e manutenzioni a Maranello




Crisi, otto disoccupati al lavoro per verde e manutenzioni a Maranello

Manutenzione-verdeOtto persone disoccupate hanno trovato un’occupazione temporanea grazie alla Maranello Patrimonio, la società patrimoniale del Comune di Maranello. Attraverso un bando pubblicato nelle scorse settimane, otto persone disoccupate, in mobilità o in cassa integrazione, sono state impegnate temporaneamente per occuparsi di manutenzione e verde pubblico sul territorio comunale.

“In un momento di crisi economica come questo”, afferma il sindaco Lucia Bursi, “crediamo sia importante sostenere le famiglie anche con azioni temporanee, che possano garantire un reddito e un’occupazione a persone in difficoltà lavorativa, anche se per un periodo limitato di tempo”.

Il progetto, voluto dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di aiutare le famiglie colpite dalla crisi economica. Tra le azioni straordinarie per fronteggiare l’emergenza occupazionale è stata individuata la possibilità, da parte della società patrimoniale del Comune, di impegnare persone da impiegare per un periodo di tempo limitato (massimo sei mesi). L’intervento ha lo scopo di supportare le persone attualmente in disagio lavorativo, come misura di sostegno alle famiglie colpite dalla crisi economica.
















Ultime notizie