sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaEcco la nuova Giunta del Comune di Sassuolo





Ecco la nuova Giunta del Comune di Sassuolo

nuovagiuntasassuoloSarà composta da otto assessori più il Sindaco la nuova Giunta che, da oggi, avrà il compito di amministrare Sassuolo per i prossimi cinque anni. “Una squadra compatta e coesa – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – composta dalle persone che hanno lavorato e vinto con me la scorsa campagna elettorale. Si tratta del giusto mix tra giovani ed esperti, tra preparati neofiti della politica e veri e propri pilastri sui quali si è poggiata la politica sassolese negli ultimi anni. Una squadra affiatata, insomma, che gode della mia completa fiducia e che sono sicuro sarà in grado di restituire a Sassuolo quella qualità della vita che da tempo la città aveva perso per strada.

In questo senso vanno lette anche le nuove deleghe che ho voluto affidare a persone professionalmente ed umanamente competenti in materia; mi riferisco ad esempio alla sicurezza, ma anche all’associazionismo e alla sussidiarietà, alla “ceramica”: punti dai quali il rilancio della città non può prescindere e che troveranno nella mia squadra di giunta veri e propri punti di riferimento”.

Ecco la giunta del Comune di Sassuolo.

LUCA CASELLI: Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, al Decoro Urbano e alla Comunicazione

GIAN FRANCESCO MENANI: Vicesindaco con delega alla Sicurezza e alla Protezione Civile

CLAUDIA SEVERI: Assessore con delega all’Urbanistica, Edilizia privata, PSC, Pari Opportunità

CLAUDIO CASOLARI: Assessore con delega alla Ceramica, Attività produttive, Commercio, Turismo, Marketing territoriale

PAOLO VINCENZI: Assessore con delega al Bilancio, Programmazione economica, Personale

GIORGIO BARBIERI detto COCCHERI: Assessore con delega alle Politiche Sociali, Lavoro, Politiche abitative, Sport

ANTONIO ORIENTI: Assessore con delega alla Scuola, Sportello Europa, Formazione professionale, Cooperazione sociale

LUCA CUOGHI: Assessore con delega alla Cultura, Sanità, Associazionismo e Sussidiarietà

NOCETTI CRISTIANA: Assessore con delega ai Giovani, Tutela ambientale, Risparmio energetico

“Al momento – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – stiamo studiando nuove strategie di amministrazione che prevedano la costituzione di Agenzie, sullo stile di quanto avvenuto a Parma, o di specifiche deleghe da conferire a consiglieri o ad esperti per seguire importanti aspetti della vita della città che spesso sono stati trascurati dagli Assessorati; un intervento che non comporterà alcuna spesa aggiuntiva per il comune.

Tra gli altri prevediamo cinque specifici progetti: il progetto “Giovani a Sassuolo”, che sarà affidato a Cristian Misia , Claudio Corrado e Francesca Buffagni; il progetto “Irsina” che sarà affidato a Biagio Antonio Santomauro; il progetto “Frazioni”, che sarà affidato a Dario Venturelli, il progetto “Design Urbano” che sarà affidato a Ugo Liberi, che ricoprirà il ruolo di Capogruppo in consiglio comunale del Pdl, e il progetto “Lavoro” che sarà affidato ad Adriana Tonelli”.
















Ultime notizie