sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSerata Zelig sabato a Fiorano





Serata Zelig sabato a Fiorano

Penultima serata coi fiocchi al Maggio Fioranese. Anzi, coi comici! Perché sabato 30, in Piazza Ciro Menotti, alle 21:30, avrà inizio la “Serata Zelig”, con i migliori comici di uno dei più popolari programmi di Canale5. Saranno presenti Giancarlo Kalabrugovic (Pino dei Palazzi), i Pali e Dispari, Pablo e Pedro e i Maniko Sport.

Kalabrugovic impersona un filosofo metropolitano che, interrogato sulle problematiche della società, di tutto punto risponde attraverso la lente distorta di “Pino dei Palazzi”, un “balordo delle case popolari” che chiede a chiunque gli sta intorno, delle “siga”. Kalabrugovic dà sfoggio delle sue grandi qualità con l’imitazione di suoni onomatopeici riscontrabili nel quotidiano, perfettamente corrispondenti a ciò di cui “tratta” nella sua analisi. Stramba è anche la sua acconciatura, con capelli completamente rasati e una lunga coda di cavallo attaccata dietro, movenze particolarmente elastiche e accento marcatamente milanese.
Pali e Dispari è il nome di un duo comico italiano composto da Angelo Pisani e Marco Silvestri. I Pali e Dispari, artisti schizofrenici – come amano definirsi loro stessi –vivono una doppia vita professionale. Da una parte c’è la presenza ormai storica a Zelig, dove sono i “vecchi” più giovani del gruppo storico della trasmissione, in cui interpretano i personaggi di Nucleo e Capsula, due adolescenti vestiti in stile hip hop che conversano tra di loro con slang giovanile tutto particolare. Ma dall’altra c’è la vera anima dei Pali e Dispari, sperimentale, aperta ad ogni influenza che indaga strade diverse di comicità e non solo, e che trova spazio nei loro spettacoli teatrali, nel loro centro comico Favelas e in diversi progetti anche a sfondo sociale che li ha resi tra i protagonisti più interessanti del nuovo panorama culturale italiano. Gli spettacoli di Pablo e Pedro sono caratterizzati dalla capacità di saper leggere la “serata” e quindi prenderne spunto per realizzare uno spettacolo di cabaret di volta in volta personalizzato in base al tema dell’evento. Intuito comico e tecnica di recitazione sono i principali argomenti che caratterizzano i loro sketch, in cui vengono messi in scena personaggi grotteschi con racconti bizzarri ma talmente freschi e divertenti che non potrete fare a meno di apprezzare con fiumi di risate e con applausi a scena aperta.

I Maniko Sport nascono nel luglio 2000 inventandosi la parodia di una televendita di attrezzi ginnici per la casa. Il quartetto si trasforma in una vera e propria palestra umana composta da tre componenti che si assemblano tra loro per dar vita ai più svariati attrezzi che si possono trovare nelle sale sportive. Il tutto orchestrato dalla valletta-venditore che propone diversi esercizi in successione, illustrando per il meglio il prodotto in modo di convincere il telespettatore all’acquisto.
















Ultime notizie