sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioRiqualificazione e manutenzione stradale a Formigine





Riqualificazione e manutenzione stradale a Formigine

Sono iniziati i lavori di manutenzione e riqualificazione di strade principali e secondarie del territorio comunale, in coerenza con il Piano degli Investimenti 2009 della Formigine Patrimonio, la società di proprietà comunale alla quale è stata delegata la gestione delle strade e del verde pubblico.

Tra i primi interventi che hanno preso avvio, gli attesi lavori di rifacimento degli asfalti e dei marciapiedi di via Cherubini nel capoluogo e di via Tiraboschi a Casinalbo.

Successivamente il programma degli asfalti prevede la sistemazione delle vie Velletri, Nenni, Labriola, D’Acquisto e Santi, oltre ad alcuni tratti di pedonale di via Vittorio Veneto, a Formigine, e di via Marco Polo a Magreta.
Sono inoltre previste nell’ambito del Piano di manutenzione straordinaria delle strade, opere di completamento della pista ciclabile Casinalbo-Formigine all’altezza del parco di via Erri Billò a Casinalbo, per un collegamento sicuro e più funzionale tra i due tratti di ciclabile.
Sono previsti anche lavori di risanamento di tratti del manto stradale, danneggiati in particolare dall’usura e dalle intemperie invernali.
A Formigine verrà invece completato il sistema di illuminazione pubblica con nuove lanterne di via Giardini centro, dall’ingresso della Residenza Sanitaria Assistita (R.S.A.) fino all’altezza di piazza Italia.

“Si tratta di lavori che ammontano complessivamente ad oltre 400.000 Euro a dimostrazione dell’impegno costante nella manutenzione stradale che l’Amministrazione ha profuso nel corso di questi anni – afferma il Sindaco Franco Richeldi – sono tutti interventi che migliorano di fatto la mobilità ciclo-pedonale e la sicurezza di anziani e bambini; proprio a loro abbiamo da sempre dedicato una particolare attenzione nell’attività di riprogettazione della rete viaria del nostro territorio comunale. Così come è importante anche la riqualificazione urbana ed il senso di decoro che questi lavori sapranno coniugare”.
















Ultime notizie